Indirizzo:

via A. Volta 13/15 Osimo (nei pressi uscita autostrada Ancona sud - zona Ikea)

QUALE DENTIFRICIO SCEGLIERE

Ce ne sono per tutti i gusti e necessità e la scelta varia in base ai casi specifici.
I dentifrici al fluoro contrastano la carie.
In presenza di recessioni gengivali, il dentifricio deve essere poco abrasivo.
I dentifrici sbiancanti sono molto abrasivi, tolgono le macchie di cibo e fumo ma non arrivano a rendere i denti bianchi.

Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente consente di eliminare ansia, stress, paura, fastidio e dolore durante le terapie dal dentista.

E’ una tecnica comunemente utilizzata in tutte le branche della medicina durante terapie fastidiose o minimamente dolorose (come la gastroscopia o la colonscopia) o per piccoli interventi chirurgici.
Viene eseguita o per mezzo del protossido d’azoto (il cosiddetto “gas esilarante”) che viene respirato attraverso una mascherina nasale, oppure alla presenza di un anestesista per mezzo di normali tranquillanti (benzodiazepine).

Per stabilire se nel tuo caso è consigliabile, si valutano alcuni parametri. Le cure dentistiche di cui hai bisogno, il tuo stato di ansia, di stress e di paura dal dentista, mentre l’anestesista valuterà il tuo stato di salute generale.

Come avviene l’intervento di inserimento dell’impianto?

L’intervento è preceduto da un’accurata pianificazione:

L’osso ricevente viene misurato tramite apposite radiografie per determinare le dimensioni e la posizione ideale dell’impianto.

L’intervento che dura circa 30/40 minuti, viene eseguito in condizione di asepsi in anestesia locale ed è quindi completamente indolore.

La gengiva viene delicatamente aperta mediante un lembo di accesso e poi, mediante l’uso di specifiche frese calibrate si prepara il sito ricevente nel quale viene quindi inserito l’impianto.
La gengiva viene infine richiusa con alcuni punti di sutura.

Lo sbiancamento dentale rovina i denti?

Lo sbiancamento dentale, se effettuato correttamente e con prodotti certificati e sicuri, non nuoce assolutamente ai denti.

I prodotti utilizzati vanno infatti a “sbiancare la dentina” lasciando intatto lo smalto, ovvero la superficie esterna del dente non viene minimamente intaccata. I prodotti utilizzati sono certificati e di alta qualità e vengono attivati mediante luce ottenendo così un ottimo risultato regalando al paziente un sorriso più bianco e naturale.

ESISTE UNA “MANUTENZIONE” DEGLI IMPIANTI DENTALI?

La sostituzione di uno o più denti con un impianto dentale richiede di mantenere in salute la protesi attraverso sedute di igiene professionale costante.

Per mantenere in salute gli impianti dentali è fondamentale sottoporsi a dei serrati richiami d’igiene orale professionale.

Ciò è necessario per controllare non solo la stabilità della protesi, ma anche per valutare professionalmente l’efficacia della rimozione della placca batterica ed eventualmente perfezionarla.

AIUTARE MIO FIGLIO AD AVERE DENTI SANI

Aiutare il tuo bambino a proteggere denti e gengive, riduce sensibilmente il rischio di carie e le regole da seguire sono molto semplici:

👉🏻Lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti con un dentifricio al fluoro
👉🏻Usare il filo interdentale quotidianamente
👉🏻Seguire una dieta bilanciata che limiti i cibi ricchi di zucchero e amido
👉🏻Usare prodotti per l’igiene orale contenenti fluoro, incluso il dentifricio
👉🏻Portare il bambino regolarmente dal dentista per i controlli

Born to Win

Primo trionfo stagionale della nostra Giorgia Fraiegari (classe 1995 da Latina) nello “scatto fisso”

Dopo l’esordio stagionale su strada in Toscana, il Born to Win continua a far parlare di sé con la vittoria di Giorgia Fraiegari alla Montecatini Fixed Cup.

“Non ero al 100% come forma ma la gamba era discreta. Sono stata molto attenta con la pioggia e nel guidare in curva ma la motivazione c’era per regalare la prima vittoria dell’anno e in questa specialità alla mia nuova squadra del Born to Win ”.

Monte Cavallo

“Questo è stato un gesto di solidarietà immane – ha sottolineato il sindaco di Monte Cavallo, Pietro Cecoli -Tre persone hanno messo a repentaglio la loro vita in un’impresa estremamente difficile per portare alla ribalta il nostro Comune e la Provincia di Macerata. Hanno affrontato condizioni climatiche estreme per far arrivare il più lontano possibile questo messaggio di aiuto.
Al di là di quello che sarà poi concretamente, qualcosa già si muove e ne siamo molto contenti, Marco Capodacqua, Roberto Pellegrini e Giovanni Dall’Armellina, che ce l’hanno davvero messa tutta, verranno nominati cittadini onorari di Monte Cavallo. Stiamo già organizzando per la cerimonia. Nel nostro piccolo, è il minimo che possiamo fare per dimostrar loro la nostra gratitudine”

https://picchionews.it/attualita/monte-cavallo-e-macerata-la-solidarieta-a-quota-6-300

Gli impianti dentali

•Vuoi acquistare o riacquistare una dentatura invidiabile?
•Tempo fa ti è caduto quel dente e soffri per quello spazio vuoto?
•Ti stai informando da un po’ sugli impianti dentali ma fai fatica a venirne a capo?

Lunedi 5 marzo abbiamo organizzato presso la nostra sede una vera e propria giornata informativa su IMPLANTOLOGIA E PROTESICA.

Chirurghi implantologi ed esperti in protesica a titolo TOTALMENTE GRATUITO saranno al tuo servizio per tutto il giorno:

risponderanno a tutte le tue domande.
ti visiteranno in maniera accurata anche con l’ausilio di strumentazioni all’avanguardia.
uscirai dal nostro centro con una diagnosi accurata e, se vorrai, un piano di cura calibrato su di te e sulle tue esigenze.