RISPARMIATE TEMPO

Per agevolare le modalità di contatto abbiamo attivato un sistema on line semplice e funzionale.
In questa sezione, compilando il modulo sotto, potrete fissare un appuntamento; DentalCom invierà un sms o e-mail di conferma.
Se siete già nostri pazienti, per avere poi sempre sotto controllo la vostra situazione, potrete anche consultare, nell'area riservata, la vostra cartella clinica informatizzata, nel massimo rispetto della privacy.
Con username e password potrete verificare: appuntamenti, preventivi, piani di terapia e piani economici, comodamente da casa o da ovunque vi trovate sul vostro tablet o smartphone.

PRENOTA "ON LINE"

  Ho letto e accetto il trattamento dei miei dati personali Leggi informativa

"CONSULTA ON LINE"

I cibi dolci e appiccicosi rimangono a lungo sulla superficie dei denti e, se non vengono subito rimossi, sono resi acidi dai batteri: da qui inizia la formazione della carie. Il fumo può generare gengiviti che provocano ulcere, dolore e alitosi.
Le cause sono molteplici: disturbi gastrici, uso di farmaci, infezioni gengivali o della gola, tartaro e carie. Lo spazzolamento domiciliare dei denti e della lingua per rimuovere i batteri, e la diagnosi del dentista, sono fondamentali per risolvere il problema.
La carie è causata dai batteri, dagli zuccheri e dal tempo. I batteri trasformano i componenti del cibo prima in zuccheri e poi in acidi, dando inizio alla carie. L'alimentazione corretta, l'igiene orale e i controlli periodici aiutano a prevenire la carie.
L'ascesso è un'infezione dolorosa del dente e della gengiva. Produce pus e a volte provoca la febbre. Può essere causato da una carie trascurata. La terapia antibiotica è necessaria, ma per risolvere il problema occorre consultare il dentista.
La gengivite è un'infiammazione batterica della gengiva, con arrossamento, gonfiore, sensibilità al caldo e al freddo, sanguinamenti.
Se non trattata può portare al danneggiamento dei tessuti di sostegno del dente: è questa una delle cause più frequenti della loro caduta.
Perché può esserci un allineamento non corretto dei denti, dovuto a cause ereditarie o a cattive abitudini; questo difetto può provocare problemi anche in zone diverse dalla bocca, come: emicranie, cervicale e mal di schiena. Perciò è opportuno rivolgersi al dentista.